Egregio Presidente Sacal Arturo De Felice,
Nelle ultime ore in tanti ci hanno scritto sulla nostra pagina facebook chiedendoci notizie e conferme in relazione alla situazione dell’aeroporto di Crotone. Ci hanno chiesto informazioni sulle rotte, i relativi orari e i costi. 

In tanti vorrebbero ritornare qui nel periodo natalizio, per trascorrere le festività con i propri cari. A tutti abbiamo dovuto dire che purtroppo ad oggi non è possibile comprare i biglietti. 

Le reazioni incredule alla nostra risposta ci hanno commosso perché abbiamo percepito la delusione di tutti coloro che sono stati illusi dalla miriade di comunicati stampa pubblicati negli ultimi giorni. 

La maggior parte di chi ci ha scritto LAVORA e per trascorrere le festività nella propria terra natale ha bisogno di fare richiesta di FERIE con largo anticipo! 

In tanti ci scrivono che stanno prenotando su Lamezia Terme dove hanno trovato voli a prezzi accettabili; ma se l’aeroporto fosse aperto preferirebbero atterrare al S.Anna per essere più vicini ai loro paesi e creare meno disturbo ai propri parenti. Alcuni ci chiedono anche informazioni più specifiche circa bus di collegamento dal S.Anna a Crotone, altri ancora del servizio di autonoleggio. 

Tutti ci fanno presente che a Natale mancano meno di 2 mesi e i viaggi li hanno sempre prenotati con anticipo per risparmiare e chiedere gli opportuni permessi lavorativi. 

Noi e loro non capiamo, allora, tutta questa situazione assurda e paradossale che rischia di vanificare l’impegno fino ad oggi profuso per non essere isolati dal resto del mondo. Speriamo allora che Lei, Presidente De Felice, possa risponderci in occasione della manifestazione di giorno 31 ottobre 2017 affinché poi noi possiamo rispondere a Rosa, Gaetano, Nunzio, Davide, Chiara, Mimmo e tanti altri!

Questa è la nostra lettera, inviata a De Felice con la speranza che il Presidente dia queste risposte giorno 31 ottobre in aeroporto alle ore 10:00 in occasione della nostra manifestazione. Ricordiamo a tutti che da Crotone è stato istituito un servizio navetta gratuito per favorire la partecipazione. 

Per info visitate la pagina facebook del Comitato Cittadino Aeroporto Crotone.