Sono Margherita e devo tornare a Crotone da bologna

Faccio parte di quei cittadini del volo cancellato il 22 dicembre quando con 2 anziani genitori e mi propinavano 12 ore di pullman, in quell’occasione potevano organizzarsi per tempo e farci partire da Lamezia come appunto ho saputo che hanno fatto successivamente.

Alla fine, sono riuscita a partire con i miei genitori per le feste natalizie e raggiungere Bologna dove purtroppo sono rimasta bloccata prima per problemi di salute e poi per il blocco covid-19.

Mio padre è deceduto qui a Imola e noi non siamo potuti tornare a casa per accompagnarlo al cimitero. Mio padre tornato da solo in un carro funebre il 15 aprile.

Ora sono sola a Bologna con mia mamma che ha 75 anni ed ha una protesi al ginocchio.

Dal 4 maggio abbiamo saputo che è possibile tornare a Crotone, siamo stanche, provate dal dolore e dalla lontananza e per questo vorremmo tornare nella nostra città ma ora il problema: come tornare?

Sto controllando i voli aerei ma la Ryanair prima ha messo in vendita i biglietti per giorno 8 maggio, poi giorno 15 maggio ora giorno 22 maggio ed io non so cosa fare.

Noi saremmo disposti ad aspettare il 22 maggio poiché l’aereo è molto comodo per mia madre 75enne grazie anche all’assistenza a bordo poiché a causa della sua protesi difficilmente potrebbe fare 8 ore di treno con cambio a Roma e poi da Lamezia un’altra ora e mezza in macchina. Sarebbe una tortura assurda salire e scendere dai treni o camminare fino a chissà quale binario per la coincidenza ed, infine, dovremo chiedere anche il favore a qualche amico o parente di venirci a prendere a Lamezia terme.

Ho, comunque, valutato questa ipotesi ma al momento i treni sono liberi dal 14, quindi se fosse sicuro, una settimana in più cambierebbe poco.

Ho tanta voglia di ritornare nella mia città, scapperei già giorno 4 ma siamo come sempre penalizzati!

Non so cosa fare, lontano da casa mi assale ancor di più la tristezza.

 

Bologna, 2 maggio 2020